Agenda

Programma dell'edizione 2017

Agenda 24 Ottobre 2017

8.45 – 9.30 | Accredito e Welcome coffee

SESSIONE ISTITUZIONALE PLENARIA | 9.30 – 11.00
Modera: Armando Garosci, Giornalista – Largo Consumo

9.30 – 9.45 | Apertura
Umberto Ripamonti, Presidente – Assirm

9.45 – 10.00
La voce del cliente nel motore del marketing: l’esperienza di BPER Banca
Daniele Pedrazzi
, Responsabile Marketing Strategico – BPER Banca

10.00 – 10.15
Il ruolo degli insight nello sviluppo di progetti B2B. L’esperienza di GEWISS
Giorgio Carrara
, Responsabile Comunicazione Visiva e Marketing Digitale – GEWISS

10.15 – 10.30
La particella di Sodio: da plus di prodotto a testimonial di successo
Gabriella Cuzzone
, Direttore Marketing – Lete

10.30 – 10.45
Dal Customer Insight al lancio di un prodotto farmaceutico
Serena Paciotti
, Business Knowledge Manager – Chiesi

10.45 – 11.00
Capire l’ecosistema dell’innovazione europeo e costruire il più grande sistema di spazi di coworking
Davide Dattoli
, CEO e Founder – Talent Garden

11.00 – 11.30 | Coffee Break

1° PARTE WORKSHOP a cura degli Sponsor | 11.30 – 13.30 | incontri paralleli (2) di 30 minuti

13.30 – 14.30 | Light Lunch

2° PARTE WORKSHOP a cura degli Sponsor | 14.30 – 16.00 | incontri paralleli (2) di 30 minuti

TAVOLA ROTONDA ISTITUZIONALE | 16.00 – 17.00
Il valore delle ricerche di mercato: la prospettiva delle PMI
Introduce: Guendalina Graffigna, Direttore Centro Studi – Assirm
Modera: Armando Garosci, Giornalista – Largo Consumo

Rita Cantarini
Responsabile MPI Corporate
Fater

Paolo Mariani
Professore Ordinario di Statistica Economica – Università Bicocca

Emanuele Nenna
Presidente – ASSOCOM e Co-Founder & CEO – The Big NoW

Alberto Raselli
Head of Communication
Bauli

Michele Spinetta
Corporate Market Research Head
Gruppo Menarini