Agenda 12 Ottobre

Strategie di ingaggio del consumatore, dalla comunicazione al retail/e-commerce

Gli eventi degli ultimi anni hanno accelerato i cambiamenti e costretto le aziende a rivedere le proprie strategie per continuare ad ingaggiare correttamente i consumatori. I temi che saranno trattati da esponenti del mondo aziendale, nel corso del secondo giorno del Forum della Conoscenza, sono di grande aiuto a tutti coloro che sentono il bisogno di capire come agire e verificare se le proprie decisioni strategiche sono in linea con le best performance. Discuteremo di:

  • Segmentazione e personalizzazione dell’offerta in base ai nuovi bisogni
  • Customer Journey e la moltiplicazione dei Touch Points
  • L’importanza del purpose nell’ottica di mantenere il consumatore sempre al primo posto.

SESSIONE PLENARIA | h 9.30 - h 12.00 | Enterprise Hotel + Live Streaming

Modera: ROSALBA REGGIO – Responsabile Web Tv, Sole 24 ore

09.30 – 09.45 Speech

INTERVENTO A CURA DI ASSIRM

Enzo Frasio Assirm
09.45 – 10.00 Speech

Thriving (not just surviving…) in Turbulent Times

Kristin Luck Esomar
10.00 – 10.15 Speech

La tecnologia IA e simili possono essere di supporto alle tecniche di ricerca e conoscenza del Consumatore

Luca Altieri
Luca Altieri IBM
10.15 – 11.00 Tavola Rotonda

Ricerca e consumer insight alla base del successo delle aziende?

Vedi i relatori
11.00 – 11.30

COFFEE BREAK

11.30 – 12.00 Tavola Rotonda

Il social come strumento versatile per comprendere il Consumer Journey dei consumatori nei diversi Touch Point, per ascoltarli e interagire con loro

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SESSIONI PARALLELE DEL MATTINO | Enterprise Hotel + Live Streaming

12.00 - 12.30 Workshop

Tra crisi e opportunita’: un decalogo per pianificare il futuro

12.00 - 12.30 Workshop

Market understanding: l’esperienza di Italpizza con l'approccio agile

12.00 - 12.30 Workshop

I Ricercatori e i grandi Maestri del cinema italiano. Una visione comparata di due professionalità simili.

12.30 - 13.00 Workshop

La ricerca quantitativa nel Metaverso: M.A.Y.B.E. is real

12.30 - 13.00 Workshop

Testare il lancio di nuovi prodotti attraverso una shopping experience virtuale

12.30 - 13.00 Workshop

Normalizing or Instagrammability: come costruire una strategia di influencer marketing data driven di successo

SESSIONI PARALLELE DEL POMERIGGIO | Live Streaming

14.30 - 15.00 Workshop

Eumetra Preview – Comprendere i “futuri” e orientare l’innovazione. Un caso di studio: il retail

14.30 - 15.00 Workshop

Infinite opportunità per la ricerca qualitativa online!

14.30 - 15.00 Workshop

L’ingaggio e il journey del cliente dalla A alla (Gen)Z

15.00 - 15.30 Workshop

Misurare l'impatto della TV su lead generation e online sales.

15.00 - 15.30 Workshop

Il Santo Graal della Ricerca: l'Engagement dei rispondenti

15.00 - 15.30 Workshop

Boosting Price and Promo Effectiveness with gfknewron

15.00 - 15.30 Workshop

Brand & Data Journalism, come sta cambiando il rapporto tra marca e informazione

15.30 - 16.00 Workshop

Indice di Stendhal

15.30 - 15.40 Workshop

Ridurre i costi d’indagine con la Consumer Insight Data Intelligence