Intervista a Carmelo Carbone, Field Director di fieldgood

Cosa significa per voi partecipare al Marketing Research Forum Live 2021?

È una tappa importante del percorso di crescita che abbiamo pianificato e che stiamo vivendo.  Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere business partner degli Istituti e dei Professionisti della Ricerca con cui lavoriamo, non semplici fornitori di field. Sia come azienda che come singoli, siamo in Associazione da lungo tempo e quest’anno ci siamo sentiti pronti per partecipare al MRF in maniera più partecipativa e visibile perché una buona ricerca parte sempre da un bFieldgood è una realtà che raggruppa professionisti con 30 anni di esperienza, in forte e continua crescita.  Abbiamo sempre partecipato al Forum da spettatori, quest’anno abbiamo deciso di partecipare attivamente al Forum con un nostro stand digitale perché ci sentiamo pronti per essere protagonisti e far sentire la nostra voce in un contesto così importante e rappresentativo

Il MRF21 è stato denominato Il Forum della Conoscenza: nell’ambito dei Servizi di Ricerca e Consulenza che peso ha questo concetto per la vostra azienda?

Come Field Agency noi siamo business partner degli Istituti nostri clienti, e da sempre tutte le nostre attività supportano i servizi di ricerca contribuendo al raggiungimento della Conoscenza attraverso la qualità ed il rispetto delle regole

Quali saranno le novità, oppure il prodotto o il servizio, che presenterete al Forum tramite lo stand digitale? 

All’inizio dell’anno scorso avevamo lanciato Meetingood, la nostra piattaforma sincrona per l’effettuazione di Focus Group online, ed è stato un grande successo. Questa primavera l’abbiamo completata, implementando la parte asincrona per le Community, i Blog, etc. ed è stata anch’essa subito ben accolta dai clienti.  Al Forum ci sarà il battesimo ufficiale!

Quali saranno i topic del vostro workshop e il messaggio che desiderate lanciare alla platea?

Vogliamo approfittare della vasta e qualificata platea del Forum per un “live show” di entrambe le piattaforme, per trasmettere in diretta la facilità e la flessibilità di utilizzo e le molteplici modalità che si possono fare dello strumento con il supporto e l’esperienza del nostro team dedicato.