Intervista a Gabriele Morsillo, Country Manager di Mis Group

Cosa significa per voi partecipare al Marketing Research Forum Live 2021

È una tappa importante del percorso di crescita che abbiamo pianificato e che stiamo vivendo.

MIS Group a novembre celebrerà l’anniversario dei propri 20 anni . Tuttavia, in Italia si tratta di una realtà tutta nuova, appena sbarcata in un mercato competitivo, ma nel quale ci stiamo inserendo molto bene, con grande fiducia e collaborazione con altre aziende del settore. Partecipare a questo evento è per noi una grande opportunità per farci conoscere e conoscere quelle che sono le dinamiche strutturali e commerciali, in un contesto diverso dagli altri paesi in cui il gruppo opera.

Sarà inoltre l’occasione di confrontarci su tematiche importanti e fondamentali per la crescita e l’evoluzione del paese sotto diversi punti di vista. In uno scenario complesso e di forte incertezza economica come quello post-pandemico, il nostro settore ha la possibilità di creare proattivamente impatto tramite la ricerca.

Il MRF21 è stato denominato Il Forum della Conoscenza: nell’ambito dei Servizi di Ricerca e Consulenza che peso ha questo concetto per la vostra azienda?

La conoscenza è la chiave per la crescita e lo sviluppo. A tutti i livelli: personale, professionale, familiare e non solo. In quanto azienda impegnata attivamente nella ricerca, siamo responsabili di fornire strumenti e risorse di elevata qualità ai nostri clienti. La ricerca è stata fondamentale nel superare, o per lo meno contenere, il virus. È fondamentale per le aziende in ottica di conoscenza del consumatore e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. È fondamentale per raggiungere gli obiettivi climatici e di sostenibilità ambientale e potremmo andare avanti all’infinito. Riteniamo che la conoscenza e la ricerca debbano essere centrali anche nel nostro settore, in ottica di sviluppo digitale e tecnologico, innovazione, sicurezza informatica e crescita sostenibile. Conoscere il mercato, i propri clienti, i propri partner, le risorse e le persone sono capisaldi a sostegno della crescita del settore e della nostra azienda.

Quali saranno le novità, oppure il prodotto o il servizio, che presenterete al Forum tramite lo stand digitale? 

Come detto in precedenza, siamo sbarcati da poco in Italia quindi la priorità è far conoscere alle altre aziende quello che MIS Group ha da offrire per stringere relazioni durature e consolidate nel tempo. Il nostro principale obiettivo è lavorare bene. Portare l’elevata qualità del nostro panel di proprietà, per generare un concreto impatto nell’ambito delle ricerche di mercato e della conoscenza. Nonostante la pandemia stia ancora limitando i contatti in presenza, uno dei nostri valori cardini sono le persone. I nostri dipendenti del gruppo, i fornitori, i partner, i clienti. Infatti, non si tratta solo di aziende e numeri, ma di persone e di relazioni. Pertanto, vogliamo presentare un approccio personale e personalizzabile, proprio come i servizi che offriamo ai tanti clienti soddisfatti in Italia, Francia e Regno Unito!