Intervista a Matteo Lucchi, Amministratore Delegato di Eumetra

Cosa significa per voi partecipare al Marketing Research Forum Live 2021?

Il MRF forum è l’evento dedicato alla ricerca di mercato in Italia.

Eumetra, da sempre, supporta concretamente questo evento, arricchendolo con i propri contenuti, nella piena convinzione che il dialogo e il confronto continuo all’interno dell’Industry e con i principali Investitori rappresentino elementi di stimolo e di crescita imprescindibili.

Il MRF21 è stato denominato Il Forum della Conoscenza: nell’ambito dei Servizi di Ricerca e Consulenza che peso ha questo concetto per la vostra azienda?

I servizi di consulenza che Eumetra eroga ai propri Clienti forniscono un efficace supporto strategico e tattico che si avvale sempre di un importante background di proprietario Conoscenza.

Capitalizzare la propria ricchezza, ridurre il rischio di impresa, fare innovazione, gestire lo sviluppo in modo sostenibile sono alcuni esempi di tematiche la cui gestione non può prescindere dalla profonda Conoscenza del contesto, dei target, delle nuove opportunità. Una conoscenza che va rinnovata per essere sempre un più allineati con i propri obiettivi.

L’Istituto possiede e aggiorna su base continuativa una molteplicità di strumenti, con respiro sia nazionale che internazionale, che forniscono insight unici nell’interpretazione del contesto e delle persone.

Quali saranno le novità, oppure il prodotto o il servizio, che presenterete al Forum tramite lo stand digitale? 

Eumetra sviluppa progetti di consulenza personalizzati partendo dalle informazioni acquisite con le ricerche di mercato. Nell’ultimo anno ha strutturando l’offerta in modo più efficace per fornire riposte e contributi actionable alle principali domande di business: dall’ideazione e al lancio di nuovi prodotti, dalla misurazione dell’efficacia della comunicazione al riposizionamento strategico, dall’acquisizione di nuovi clienti all’aumento del loro valore.

Quali saranno i topic del vostro workshop e il messaggio che desiderate lanciare alla platea?

Quando un’azienda nel corso della sua storia decide di riposizionarsi affronta una sfida le cui conseguenze determineranno le sue performance negli anni a seguire. Governare questo processo è un’attività che ha bisogno di consulenti che forniscano un contributo efficace lavorando a stretto contatto con l’azienda in un continuo processo di fine tuning.