La parola agli sponsor

Scenari e prospettive del mondo della ricerca: le testimonianze degli Sponsor

Quando chiedere e quando misurare?

La tecnologia mette a disposizione un ventaglio sempre più ampio di metodologie di ricerca. Laura Casparrini, Country Manager Italy di Netquest ci spiega quanto è importante saper scegliere quella giusta

Più chiarezza, maggior impatto e facilità di analisi con la Data Visualization

La necessità di visualizzare e comprendere risultati e dati sempre più complessi richiede la progettazione e lo sviluppo di modalità nuove, più efficienti e ingaggianti. A spiegarci il modello di The Visual Agency è Paolo Guadagni, CEO & Founder

‘Homo casalingus’: sorprese e curiosità sull’uomo alle prese con la spesa

L’“uomo contemporaneo” riflette oggi una tipologia di consumatore, spesso trascurata ma che si sta evolvendo velocemente tanto da rappresentare un target fondamentale per le future strategie di business. Ce ne parla Luisa Vassanelli, Qualitative Innovation e Digital Manager – Ales Market Research

Le ricerche di mercato permettono un dialogo unico e diretto con il consumatore

Nella La Grotteria, Sales Director Italy, ci racconta come oggi la capacità di eseguire la strategia di innovazione più appropriata diventa la capacità competitiva fondamentale per un’azienda

Bilendi Interactive Solutions: la ricetta di Bilendi per fornire insights sui consumatori

Lucie Deliry Poujol, Director Services for Market Research France Spain Italy, ci spiega come ottenere informazioni e insights per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio il rapporto con quelli già acquisiti

Anno 2018: perché tra gli strumenti di ricerca di mercato il Social Media Monitoring è ancora così poco diffuso?

Secondo Antonio Filoni, Head of Digital Offering di Doxa, attraverso il Social Media Monitoring è possibile comprendere e utilizzare al meglio le informazioni digitali per la generazione di Insight e il miglioramento delle scelte aziendali

Ricerche di qualità, processi trasparenti e strumenti innovativi: è questa la proposta di Via!

Le dinamiche del comportamento dei consumatori possono essere comprese e interpretate attraverso la ricerca. Il metodo di Via! raccontato da Davide Dallavalle, Responsabile Sviluppo & membro CdA

Customer Experience Pyramid: il modello piramidale di analisi del consumatore di SWG

Un approccio orientato alla customer experience è essenziale per avere successo nelle relazioni con i propri clienti. A spiegarci il modello di SWG è Alessandra Dragotto, Direttore di Ricerca Senior

Sales Effectiveness: misurare per crescere

Per investire al meglio le proprie risorse, le aziende devono poter contare su un metodo di ricerca affidabile. Ce ne parla Sabrina Melinu, Solution Lead Italia – Sales Effectiveness di GfK

Il research hub come leva per la crescita delle imprese

Secondo Adriano Antonuccio, Country Manager Italy di Statista, oggi per le aziende è fondamentale avere accesso ai dati per direzionare le proprie decisioni di investimento