Scarica gli Atti

Stiamo pubblicando gli atti dell’evento ... STAY TUNED!

SESSIONE ISTITUZIONALE PLENARIA


Introduce

Armando Brescia
Direttore – Distribuzione Moderna


 Guarda il video


 


Apertura del Presidente

Matteo Lucchi
Presidente – Assirm


 Guarda il video


 Scarica file PDF


 


Dove va l’economia italiana

Ciro Rapacciuolo
Responsabile dell’area Congiuntura e Previsioni – Centro Studi Confindustria


 Scarica file PDF


 


Retail disruption: scenari e possibili iniziative. Retail brick and mortar: quali leve per affrontare l’on-line e quale ruolo può giocare una miglior conoscenza dello shopper

Alfredo Grasselli
Director – Bain & Co Italy


 Guarda il video


 Scarica file PDF


 


Umanizzare le ricerche di mercato: il brillante futuro davanti a noi

Cinzia Marchetti
Market&People Insight Director – Barilla


 Guarda il video


 Scarica file PDF


 

PRIMA PARTE SPEECH A CURA DEGLI SPONSOR


“Homo casalingus”: sorprese e curiosità sull’uomo alle prese con la spesa


 Scarica file PDF


 


Sales Effectiveness: misurare per crescere

 Scarica file PDF


 


3 ricette per la ricerca di mercato gourmet

 Scarica file PDF


 


Oltre le parole. L’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie tra behavioral analysis e neuroscienze

 Scarica file PDF


 


Le ricerche di mercato nell’era dell’Intelligenza Artificiale: Il caso Experience Matters

 Scarica file PDF


 


Un approfondimento nell’uso dei dati di misurazione digitale


 Scarica file PDF


 


Più chiarezza, maggior impatto e facilità di analisi con la Data Visualization


 Scarica file PDF


 


La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali


 Scarica file PDF


 

SECONDA PARTE SPEECH A CURA DEGLI SPONSOR


Anno 2018: perché – tra gli strumenti di ricerca di mercato – il Social Media Monitoring è ancora così poco diffuso?

 Scarica file PDF


 


Consumer Experience in Farmacia – come cogliere i driver e le dinamiche di acquisto del consumatore in farmacia

 Scarica file PDF


 


Quando chiedere e quando misurare?

 Scarica file PDF


 


Research Chapter e la Certificazione delle Competenze Professionali nelle Ricerche di Mercato

 Scarica file PDF


 


Customer Experience Pyramid: il modello piramidale di analisi del consumatore di SWG

 Scarica file PDF


 


YOODATA: il primo shop online delle ricerche di mercato in Italia

 Scarica file PDF