ALES MARKET RESEARCH

SPEECH

‘Homo casalingus’: sorprese e curiosità sull’uomo alle prese con la spesa

Ricerche di mercato e marketing da sempre concentrano gli sforzi e le indagini, soprattutto in tema di spesa alimentare e beni di largo consumo, sul mondo delle donne, eppure, lo vediamo tutti, sono sempre di più gli uomini, non soltanto single, che gironzolano solitari fra le corsie del supermercato, alcuni si limitano ad eseguire la spesa per conto della loro partner, in molti però ci mettono del loro o scelgono ormai in totale autonomia cosa comprare anche per la loro famiglia e i figli, dimostrandosi spesso come un consumatore attento, accurato, sensibile e tutt’altro che banale o prevedibile. Nel nostro intervento mostreremo come oggi sia sempre più spesso necessario osservare i fenomeni attraverso un approccio multidisciplinare e multi-metodologico. Affrontare questioni di marketing attraverso un singolo approccio metodologico, spesso, non è più sufficiente a far emergere opportunità di business per le aziende.

Gianrocco Pironti
Luisa Vassanelli
11:15 - 11:40
30 Ott 2018
Talent Garden Milano