Patrizia Elli è nel mondo delle ricerche di mercato da 35 anni e ha lavorato sia per istituti di ricerche di mercato tra i più grandi e famosi, italiani e internazionali – come Infratest Burke (ora Kantar), Demoskopea, Doxa, Research International (ora Kantar) – sia per piccole agenzie come Pavan Insights.
Attualmente è Country Director della sede italiana di Bilendi, un panel provider europeo molto noto e di qualità riconosciuta, dopo aver avuto un’esperienza analoga, di 5 anni, presso un altro panel provider, Research Now (ora Dynata).
Grazie a tutte le esperienze maturate nel settore delle ricerche di mercato, e rivestendo diversi ruoli, combina
– Ampia conoscenza degli studi online e digital maturata sia in qualità di cliente, sia di fornitore
– Comprensione e conoscenza delle diverse culture, acquisite negli anni in cui ha lavorato per multinazionali
– Esplorazione di diversi mercati, dal largo consumo al farma (grazie anche alla sua laurea in biologia e a una breve esperienza nel marketing di un azienda farmaceutica)
– Interesse in ogni aspetto in grado di aprire nuove prospettive e produrre valore aggiunto e pensiero strategico
– Abilità nella gestione delle risorse
Nel 2020 è stata eletta per la terza volta (non consecutiva) come membro del consiglio di Assirm.
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.