Dal 1992 svolge, in qualità di partner di società specializzate nel settore, attività di ricerche di mercato e dal 1999 ha fondato un istituto, ALES Market Research, che in pochi anni si è contraddistinto per il forte imprinting innovativo.
In particolare, ha maturato una importante esperienza sia nel settore delle ricerche qualitative che in quelle di natura quantitativa ed ha studiato e messo a punto strumenti di analisi all’avanguardia per tecnologia e approfondimento di analisi nei settori della valutazione della sfera emozionale dei clienti e dei fruitori di servizi. Ha una profonda conoscenza delle tecniche di analisi dei dati di natura quantitativa con forti capacità di estrarre significati dalle informazioni raccolte che risultano essere di grande utilità per la strategia delle aziende clienti.
Segue, nella sua qualità di partner, clienti di grandi dimensioni consentendogli di conoscere e dibattere i problemi aziendali con lo sguardo critico di una visione eclettica e di concretizzare soluzioni di marketing supportate da ricerche di mercato, a livello sia nazionale che internazionale.
Il Marketing Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.