
Intervista a Giovanni Monaco - Managing Director di CFI Group Italia
Quali sono oggi gli indicatori più rilevanti per misurare il valore strategico della ricerca di mercato? E quali sono le domande imprescindibili che un’impresa deve porsi oggi per trasformare la ricerca in un motore di innovazione e successo? In un contesto competitivo e in continua trasformazione, la ricerca di mercato è uno strumento essenziale per […]
Leggi tutto

Intervista a IdSurvey
In un contesto di forte incertezza e cambiamento, perché è fondamentale investire in ricerca di mercato? La ricerca di mercato consente alle aziende di orientarsi in scenari complessi, riducendo i rischi e guidando decisioni strategiche. IdSurvey supporta questo processo fornendo uno strumento unico per raccogliere dati via telefono, online e face to face. La possibilità […]
Leggi tutto

Intervista a Francesco Renga - Norstat
In un contesto di forte incertezza e cambiamento, perché è fondamentale investire in ricerca di mercato? Investire in ricerca di mercato in un contesto di forte incertezza e cambiamento non è solo utile ma è anche strategicamente vitale. Le crisi e i cambiamenti sociali, economici o tecnologici modificano priorità, valori e abitudini dei consumatori e […]
Leggi tutto

Intervista a TF Group- The Fool
Quali sono le domande imprescindibili che un’impresa deve porsi oggi per trasformare la ricerca in un motore di innovazione e successo? Per trasformare la ricerca in un vero motore di innovazione, un’impresa deve porsi domande che vadano oltre la mera raccolta di dati. Non “quanti numeri abbiamo?”, ma “quale significato possiamo generare?”. Non “cosa pensano […]
Leggi tutto