RICERCA ASSIRM. GLI ITALIANI NEI PERIODI DI TURBOLENZA SI SUDDIVIDONO IN: COSTRUTTORI 52%, PAUROSI 29% E DISINTERESSATI 19%. IN ANTEPRIMA I PRIMI DATI SUL SENTIMENT DI FAMIGLIE E AZIENDE.

Assirm – Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale –presenta l’anteprima della ricerca “Gli Italiani nei periodi di turbolenza”, che monitora il sentiment della popolazione italiana in questo periodo storico di incertezza e crisi. La ricerca completa verrà presentata alla IX edizione dell’Assirm Marketing Research Forum, in programma l’11 e il 12 ottobre presso l’Enterprise Hotel Milano e in diretta streaming.

Scarica il Comunicato Stampa

ASSIRM FORUM 2022 | IN ANTEPRIMA I PRIMI DATI SUL SENTIMENT DEGLI ITALIANI

Crisi dei valori e incertezza complessiva degli italiani. Ecco i fattori principali:
• Inflazione e debito pubblico incontrollato generano forte crisi nel mondo del lavoro
• Relazioni virtuali e fuga dei cervelli aggravano il calo demografico
• Perdita delle capacità critiche, egoismo e rapporti umani discontinui mettono in crisi il sistema valoriale italiano; ma il 52% ha fiducia nel futuro

Scarica il Comunicato Stampa